Skip to content
2 novembre 2010 / librobianco

Sensualità…


Sensualità  è un gioco d'azzardo dove non ci sono luoghi proibiti e dove tutti i divieti diventano passioni.

A volte ci scivola addosso con un'intensità languida, dolce, deliziosa e torpida, appena percepibile, come se tutto il mondo fosse diventato improvvisamente morbido. Altre volte ci assale in striature screziate con una veemenza dannata, dannosa, amata, verde variopinta, rossa scarlatta, azzurra fuoco, che non concede spensieratezze, un'impeto affascinante, travolgente, intoccabile, che non lascia respiro ma che tutto travolge  e che sempre, con un inchino rovescio, prima o poi se ne va via.

Sensualità può essere un rapimento annegante di immaginazione, giochi fluttuanti, sapienze ricamate nel tempo, ma che importa, il piacere è divino. Sensualità nelle cose più distorte, nelle forme sinuose, nell'odore di violetta, nel timbro del sassofono, nell'assaporare gesti accattivanti, nel perdersi in sguardi ambigui, nel percepire sillabe profumate che trasportano il pensiero, come flauti magici che recapitano desideri spinosi.

Succede così, senza movimenti estremi, la sensualità sgorga da un serpente a sonagli sopito che inietta un veleno sinuoso, compiacente e azzanna, senza volerlo, la preda.  

Patrizia  Mezzogori  (11/10/2007)  


( nell'immagine Opera di Peter Worswick)

Annunci

2 commenti

  1. verdefronda / Nov 7 2010 4:16 PM

    Esprimi un pensiero che si libra in un magico equilibrio di emozioni di sensazioni di gioie e di serenità ma anche di passionalità intensa.  Il modo di vedere e di vivere la vita è determinante nel programmare il proprio futuro.  Certamente il tuo sarà sereno.  Un caro saluto.  Giorgio

  2. silvio45 / Nov 23 2010 11:17 PM

    Sensualità è una parola enorme, complessa, soggettiva. Non ne abbiamo (fortunatamente) né il dominio né la capacità d’impugnazione. Capita di osservarla quando non la si cerca… come tutti i misteri legati al contesto amoroso. Se amore è un fiore sensualità è cogliere l’attimo in cui un petalo si stacca e balla nel vento…

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: