Skip to content
30 aprile 2012 / librobianco

Grande mistero

 

Grande mistero avvolto nel silenzio
il freddo abbraccio che cinge
i pensieri di chi non sa amare
e con finte lacrime di solitudine
sconfina nella follia.

Versi malinconici vagano nel tempo
lungo una strada sterrata
dove porte nascoste racchiudono
costanti e imperituri ricordi
legati al passato colmo di tormento,

mentre una triste nenia
pregna d’ansia e rimpianti,
imbratta una danza scomposta
di fogli bianchi, unici depositari
di chi volutamente ha scelto l’oblio.

© Patrizia Mezzogori

30/04/2012

 

 

17 commenti

  1. massimobotturi / Apr 30 2012 1:11 PM

    una vita dove la solitudine non è scelta, trova spesso unica consolazione nella scrittura, per quanto fredda o scomposta.

    • Patrizia M. / Apr 30 2012 9:26 PM

      Umm le tue parole mi fanno venire il dubbio di non aver saputo esprimere quello che volevo. Io ho parlato di finte lacrime di solitudine, di oblio voluto da una persona che non sa amare e non vuole amare….

      • massimobotturi / Apr 30 2012 9:39 PM

        ops, è il bello della oesia in fondo, rischiare una libera e spesso sbagliata interpretazione

        scusa Patrizia

        🙂

      • Patrizia M. / Apr 30 2012 9:42 PM

        Concordo con te Massimo, il bello della poesia è anche la libera interpretazione. Non ti devi scusare di nulla, ci mancherebbe, anzi avendo avuto il dubbio di non aver espresso bene il mio pensiero ho riletto con attenzione la poesia. Un buon esercizio sicuramente per me e ti ringrazio, anzi, ogni suggerimento è ben accettato 🙂

  2. Vito M. / Apr 30 2012 4:24 PM

    Ciao sorellina, come stai?, spero benone.
    Passo solo per un saluto veloce, qui va tutto bene, solo un po indaffarato a correr dietro a muratori, idraulico, eletrricista, falegname e compagnia varia, sembra che bisogna pregarli per fare il lavoro.
    Spero di poter rientrare insieme a tutti voi, per luglio, ti auguro un buon primo maggio e ti lascio un abbraccio, con amicizia, Vito

    • Patrizia M. / Apr 30 2012 9:32 PM

      Fratelloneeeeeeee io pensavo che il tuo rientro fosse più vicino e invece mi dici che è previsto per luglio.
      Sto bene anche io, indaffarata con tante cose, ma bene per fortuna
      Mi mancano moltissimo le tue bellissime parole, manchi tuuuuuuu
      Buon primo maggio anche a te e un abbraccio
      Ciaoooo

  3. Claudio's / Apr 30 2012 5:31 PM

    GRANDE!!!!!! CARISSIMA PAT!!
    UN ABBRACCIO C♥RDIALE
    C.

    • Patrizia M. / Apr 30 2012 9:33 PM

      Grazie di cuore Claudio
      Un abbraccio a te
      Pat

  4. massimobotturi / Apr 30 2012 9:48 PM

    vale anche per me Pat,
    grazie
    🙂

    • Patrizia M. / Mag 1 2012 10:16 PM

      Non credo di essere in grado di dare suggerimenti, ma se ne ho lo farò volentieri 🙂
      Grazie a te Massimo
      Ciao, Pat

  5. Airon / Mag 1 2012 1:58 PM

    Qualcosa cerca l’oblio, forse, ma l’altra parte si ribella, vuol lasciar una traccia su quei fogli bianchi, ma l’anima in fondo non è una grande contraddizione di se stessa ?
    ciaooo e buon primo maggio

    • Patrizia M. / Mag 1 2012 10:16 PM

      Molte cose sono una contraddizione, forse lo è anche l’anima in questo caso 🙂
      Ciaoooo, buona serata

  6. arthur / Mag 11 2012 7:25 PM

    Ma alora dillo che vuoi farci diventare matti a rincorrerti in tutto WordPress!!! 😦

    ‘nnagg… !!! 🙂

    • Patrizia M. / Mag 11 2012 8:49 PM

      Naaaaaaaaaa, non è vero….

  7. piccoleparole / Mag 13 2012 7:41 AM

    Trovata per caso..
    Felice di aver letto i tuoi versi..

  8. zebachetti / Mag 17 2012 9:47 PM

    Un pò mia ciao Pat buonanotte

I commenti sono chiusi.

