Skip to content
6 novembre 2013 / librobianco

Urla di disperazione

 

Mi rannicchio in mezzo ai ricordi
che affollano i pensieri
in una notte insonne e silenziosa,
ma volti su volti si affacciano
sconosciuti nel buio, urlando
tutta la loro disperazione.

Urlano al vento mentre disperde
nubi cineree cariche di lacrime
che dipingono, su muri scrostati
dai chiaroscuri del passaggio
dal sonno al dormiveglia,
immagini violente e smorfie di dolore.

Un esercito spettrale di ombre grigie
che pongono domande chiedendo giustizia
e come un torrente di sangue tumultuoso
scorrono nel suono del silenzio
in cerca di risposte veritiere per poter,
finalmente, trovare la quiete e la pace.

©  Mezzogori Patrizia

.

06 Novembre 2013

24 commenti

  1. massimobotturi / Nov 7 2013 7:14 PM

    la ricerca della verità è preludio a una vita dove la dimensione umana ha finalmente predominanza

    • Patrizia Mezzogori / Nov 7 2013 9:39 PM

      Concordo pienamente caro Massimo. Grazie!!!
      Ciao, Pat

  2. Walter / Nov 10 2013 10:01 PM

    Ecco la Poesia che ti elegge a pieno titolo Dama del crepuscolare. Non so se il componimento è bello, ma intenso si.

    • Patrizia Mezzogori / Nov 10 2013 10:16 PM

      Dama del crepuscolare?? Oddio…. Non so nemmeno io se il componimento si possa definire bello, sono la meno indicata per dirlo ed è per questo che mi definisco “imbrattatrice di parole”, però se ha intensità per me significa già tanto. Grazie Walter.
      Ciao, Pat

  3. giraci / Nov 12 2013 9:17 PM

    In questa poesia c’è tanta tristezza… e un desiderio di trovare quiete e tranquillità.
    Credo che siano urla silenziose, ovvero pensieri che compaiono e trasmettono dolore.
    Spero che presto ti rannicchierai su nuvole di bei ricordi, e sorrisi che ti rallegreranno
    l’anima, e allora scriverai una poesia gioiosa come lo sarà il tuo cuore.
    Questo è quello che ti auguro 🙂
    Un abbraccio con sincera amicizia.

    P.S. Anche se triste la poesia è carina.

    • Patrizia Mezzogori / Nov 12 2013 10:21 PM

      Un augurio che accetto di tutto cuore. Grazie e un abbraccio a te carissimo Giuseppe!!

  4. arthur / Dic 29 2013 7:45 PM

    Ma era così tanto che non venivo qui? Sai che malgrado ci sia dell’amarezza e una nostalgica visione della vita, trovo che le tue poesie siano molto positive?

    Così, giusto per dire. 🙂

    • Patrizia Mezzogori / Dic 29 2013 9:32 PM

      Giusto per dire o perché lo pensi veramente??? Mannaggia attia mi lasci sempre nel dubbio 😛

      • arthur / Dic 29 2013 11:15 PM

        Certo che lo penso sssssiocchina, non lo direi altrimenti. 🙂

      • Patrizia Mezzogori / Dic 29 2013 11:16 PM

        La sssssiocchina ti manda un mega bacione 😛

  5. arthur / Dic 29 2013 11:17 PM

    Un mega bacione?

    Uhmmmmm… io dippiù dippiù! 🙂

  6. arthur / Dic 29 2013 11:20 PM

    Mannaggiatte!!! 😆

  7. arthur / Dic 29 2013 11:24 PM

    Ho visto che nel sito Cantiere Poesia ci sono 69 tue poesie, quando ci decidiamo a farne un bel libro? 🙂

    • Patrizia Mezzogori / Dic 29 2013 11:25 PM

      Ti ringrazio, ma non ho mai pensato di fare un libro, mi sta bene continuare così 🙂

  8. arthur / Dic 29 2013 11:27 PM

    Scussa, ma il sito Fotografando, è un tuo blog fotografico?

    E per le poesie, pensaci. 🙂

    • Patrizia Mezzogori / Dic 29 2013 11:30 PM

      No no, a parte Patrizia Photo, non ho altri blog di foto. Ne inserivo nel sito della Nikon, ma ho smesso da un bel po’ di tempo.
      Se c’è un sito Fotografando a nome Patrizia Mezzogori, è di una delle varie omonime 😦

      Per le poesie, naaaa, niente libri 🙂

  9. arthur / Dic 29 2013 11:33 PM

    Ma scusa, l’ho trovato cliccando qui a lato “Le mie foto” e il link è: http://visoni.myblog.it/

    e le foto sono tue, o sbaglio?

    • Patrizia Mezzogori / Dic 29 2013 11:37 PM

      Uhhh ho dimenticato di togliere il link di collegamento, ero convinta di averlo cancellato quel vecchio blog!!!
      Si si, credo proprio che ci sia più nulla di quel blog!!

  10. arthur / Dic 29 2013 11:43 PM

    Beh, sembra un bel blog, anche se molto lento nell’aprire le pagine.

    Hai delle omonime?

    • Patrizia Mezzogori / Dic 29 2013 11:44 PM

      Non si possono aprire le pagine, ho eliminato tutto quanto un mesetto fa se non erro.
      Eh si, ho delle omonime e a quanto pare non poche 😦

  11. arthur / Dic 29 2013 11:48 PM

    Maddai, veramente? Hai un nome molto comune allora, ma non saranno senz’altro brave come attia. 🙂

    ‘notte!

    • Patrizia Mezzogori / Dic 29 2013 11:49 PM

      Eh si, un nome comune!!! Ummm e chi dice che invece non siano più brave di ammia?? 😛
      ‘notte tesorino!!

I commenti sono chiusi.

