Skip to content
2 gennaio 2014 / librobianco

Respiro…

Respiro aria colma di emozioni,
profumi e attese infinite
che fanno lacrimare il cuore.
Aria che la mente mastica
come boccata di nutrimento,
vento che lentamente segue
una foglia morta, memorie e
sogni argentati di riflesso lunare.
Respiro e vivo nel silenzio ovattato
di una notte senza paure
volteggiando tra ombre amiche,
lasciando risalire in superficie
lo stupore di un bacio lieve,
la malinconia di uno sguardo assente
e il sorriso di un infante innocente
che fa rivivere e palpitare il cuore.

.
© Patrizia Mezzogori
.
01 gennaio 2014
.

19 commenti

  1. claprof / Gen 2 2014 2:30 AM

    Eccellente!!!
    Complimenti!!
    Serena giornata Pat
    Claudio

  2. Rebecca Antolini / Gen 2 2014 5:03 AM

    Dopo tanto tempo… ecco una delle tue belle poisie… e bellissima

    • Patrizia Mezzogori / Gen 2 2014 12:19 PM

      Ti ringrazio tantissimo Rebecca, mi fa piacere ti piaccia.
      Ciao, Pat

      • Rebecca Antolini / Gen 2 2014 12:23 PM

        quando eraviamo ancora in WLS scrivevi tante poesie… e io adorva a leggerli… belli ricordi

      • Patrizia Mezzogori / Gen 2 2014 6:15 PM

        Ultimamente faccio molta fatica, per vari motivi, a scrivere!! Diciamo che mi sono presa una pausa e ogni tanto la interrompo!!
        Grazie carissima 🙂

      • Rebecca Antolini / Gen 2 2014 6:16 PM

        proprio tipico dei grandi poeti 😆

      • Patrizia Mezzogori / Gen 2 2014 6:18 PM

        Nooo, io non sono un grande poeta, mi piace definirmi sempre “imbrattatrice di parole”, lo sento più adeguato a me.
        Ciaooo

      • Rebecca Antolini / Gen 2 2014 6:19 PM

        siamo tutti speciali… ognuno a suo modo… e io ti trovo grande amo a leggerti… 😉

      • Patrizia Mezzogori / Gen 2 2014 6:20 PM

        Ti ringrazio, mi fa molto molto piacere.
        Un bacione, Pat

      • Rebecca Antolini / Gen 2 2014 6:22 PM

        ma prego… allora per forza ti rimango fedele anche questo anno.. sia qui o nel tuo altro blog delle fotografie…

      • Patrizia Mezzogori / Gen 2 2014 9:04 PM

        Smackkkkkk 😛

      • Rebecca Antolini / Gen 3 2014 5:21 AM

        😉

  3. massimobotturi / Gen 2 2014 1:20 PM

    percezioni positive, come aprirsi a una nuova emozionante vita

  4. arthur / Gen 6 2014 1:12 AM

    Ciao!

  5. Walter / Gen 13 2014 1:46 PM

    Per quel che personalmente si percepisce, questa poesia non vuole commento.
    Va solo letta, assorbita nelle gradevoli emozioni che regala e goduta fino al punto finale. E poi di nuovo … ed ancora.
    Ciao Patrizia.

I commenti sono chiusi.

