Skip to content
9 agosto 2014 / librobianco

Veleggiando…

.
Veleggiando verso l’incerto
lungo una scia in piena tempesta,
creata da un vento dispettoso
che sospinge nubi in un cinereo cielo
e rovescia acqua incandescente,
mi tengo ben salda alle sartie
per non venire trascinata nel gorgo
di incubi che paiono non aver mai fine,
con l’intenzione di scivolare lentamente
e pacatamente sulla strada della vita
verso mete sconosciute, alla ricerca
di nuovi stimoli che spengano la noia
iniettando nuova linfa vitale nelle vene

.
© Patrizia Mezzogori
.
03 Agosto 2014
.

41 commenti

  1. massimobotturi / Ago 9 2014 1:29 PM

    lasciarsi andare ai propri sentimenti è la salvezza

    • Patrizia Mezzogori / Ago 11 2014 9:03 PM

      Hai perfettamente ragione caro Massimo!!
      Ciao, Pat

  2. tachimio / Ago 13 2014 10:41 PM

    Mi piace molto l’immagine di te ben salda alle sartie per non essere trascinata nel gorgo degli incubi. Brava Patrizia. Un abbraccio. Isabella

  3. tachimio / Ago 14 2014 10:03 PM

    Buon ferragosto Pat. Isabella

  4. Freawaru / Ago 16 2014 1:02 PM

    Un grande senso in questi versi. Bellissima poesia, letta con grande emozione, perchè tu sei emozione nel tuo scrivere. Sempre complimenti sinceri per il tuo poetare di cui sono ammaliata.

  5. Calo / Ago 29 2014 5:01 PM

    Che nuova linfa torni a riempire le tue vene, la tua vita e quella di chi ha il dono di viverti! bentrovata a te e alla tua ras poetica!

    • Patrizia Mezzogori / Ago 29 2014 9:13 PM

      Ti ringrazio tantissimo.
      Ben ritrovata a te, è sempre un gran piacere!!
      Ciao, Pat

  6. mademoisellesusanna / Set 2 2014 8:59 PM

    Ciao questo è il mio fashion blog http://www.susannamoda.wordpress.com stili, consigli e tanto altro. Passate a dare un’occhiata!
    Bellissimo blog comunque!

  7. arthur / Set 16 2014 1:57 PM

    Che meraviglia!

    Ma ti ho mai detto che sono felice di averti conosciuto?

    ‘nnagg…!!! 🙂

    • Patrizia M. / Set 16 2014 9:09 PM

      Ehm, si me lo hai detto ed è reciproco 🙂

  8. gavino / Set 21 2014 11:36 AM

    Ti leggo sempre, Patrizia carissima, ma questa…Veleggiando..” mi ha lasciato col cuore in sospeso e l’ho riletta tante volte. Finalmente, adesso, sono in terra e ti dico semplicemente…BRAVA
    Gavino

    • Patrizia M. / Set 21 2014 9:54 PM

      Ti ringrazio tantissimo caro Gavino. Mi fa molto piacere sapere che mi leggi e che apprezzi ciò che scrivo!!
      Un caro saluto, Patrizia

  9. Louisette / Set 26 2014 2:44 AM

    Lovely poesia, ciao del Belgica

  10. arthur / Set 27 2014 6:37 PM

    Sì, la rileggo e trovo che sia veramente bella.
    Ciao mia poetessa preferita, buon fine settimana. 🙂

    • Patrizia Mezzogori / Set 27 2014 10:00 PM

      Scusa, puoi ripetere per cortesia?? Non ho mica capito se ti piace questa poesia…. 😀
      Grazie tesoro, buon fine settimana anche a te.
      Pat

  11. poesilandia / Set 30 2014 12:17 AM

    “Spesso le donne nascondono segreti dolori, mentre sorridono come nuvole leggere dopo avere pianto diamanti di lacrime.”

    Come e bello leggere i tuoi versi cara Patrizia. Nel mio silenzio, spesso torno e ogni volta mi incanti!
    È un arte entrare nel cuore – Senza fare rumore …
    dolci sogni♡
    Elisa

    • poesilandia / Set 30 2014 12:20 AM

      TELEPATIA 🙂 un abbraccio con affetto!

      • Patrizia Mezzogori / Set 30 2014 12:25 AM

        Ricambio con altrettanto affetto l’abbraccio 🙂

    • Patrizia Mezzogori / Set 30 2014 12:24 AM

      Ti ringrazio di tutto cuore carissima Elisa.
      Dolci sogni a te, Pat

  12. Calo / Ott 2 2014 5:33 PM

    Quando ci farai dono di un’altra delle tue perle?
    Ti aspetto!

    • Patrizia Mezzogori / Ott 2 2014 10:20 PM

      Mah, la mente è persa in altre cose e quindi non riesco a scrivere nulla di concreto.
      Spero presto. Ti ringrazio tantissimo.
      Ciao, Pat

  13. quelfilosottile / Ott 13 2014 4:54 PM

    Mi sono fatta un regalo e sono passata per leggere una delle tue poesie …
    Buona serata Cara amica mia 🙂

    • Patrizia Mezzogori / Ott 13 2014 9:36 PM

      Ti ringrazio tantissimo Rosy, se leggere una mia poesia lo consideri un regalo mi sento molto onorata!!
      Buona serata carissima.
      Ciao, Pat 🙂

  14. Rebecca Antolini / Ott 20 2014 5:51 AM

    … questa mi sono persa… ma sono felice di averla letta adesso… 😉

    • Patrizia Mezzogori / Ott 20 2014 9:34 PM

      Mi fa molto piacere carissima 😉

      • Rebecca Antolini / Ott 21 2014 4:57 AM

        😉

  15. arthur / Ott 28 2014 7:26 PM

    Beh, ci sarebbero un paio di poesie che andrebbero bene per Scriveregiocando e magari accompagnate da delle belle foto… vado a vedere se nel tuo book fotografico c’è qualcosa che va bene… .-)

    • Patrizia Mezzogori / Ott 28 2014 11:06 PM

      Mah, fai tu, io resto del parere che non siano adatta al tema Natalizio!! 🙂

I commenti sono chiusi.

